Ferraina e Vonella sosterranno Valeria Fedele. "Una posizione che - evidenziano - non teme gli atteggiamenti ridicoli di quelle persone abituate (da sempre) ad utilizzare e sfruttare i partiti, senza vergogna alcuna, da destra a sinistra e da sinistra a destra".
06 settembre 2021 11:50di MASSIMO PINNA
A poche ore dalla presentazione ufficiale delle liste che concorreranno il 3 e 4 di ottobre all’elezione del Presidente della Regione Calabria, il circolo cittadino di Girifalco rappresentato dalla coordinatrice Elisabetta Ferraina e dal vice coordinatore Filippo Vonella "esprime soddisfazione per le liste del centro destra ed in particolare per quella di Forza Italia, un partito che ha dimostrato una grande compattezza messa in campo a sostegno del candidato governatore Roberto Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera".
"Liste - si legge nella nota - quelle di Forza Italia che hanno visto l’impegno e la supervisione del coordinatore regionale del partito Giuseppe Mangialavori che si è dimostrato orgoglioso del lavoro svolto in stretta collaborazione con i coordinatori provinciali. Un lavoro che ha espresso uomini e donne di esperienza, tesserati di lungo corso e volti nuovi.
La coordinatrice locale di Forza Italia, oggi consigliere comunale di minoranza del Comune di Girifalco, insieme al vice coordinatore Filippo Vonella ribadiscono "l’importanza di un ritorno ad una politica che si identifichi nella coerenza dei percorsi e nelle vere competenze. Qualità queste, troppo spesso sottovalutate, che vanno riconosciute e premiate. Ed è per tale motivo che il circolo cittadino ha deciso di sostenere la candidatura politica del centro destra di Roberto Occhiuto a Presidente della Regione Calabria, nella persona - affermano - di Valeria Fedele avvocato lametino con un lungo percorso politico radicato sul territorio e comprovate competenze amministrative".
"Donna attenta, coerente e vicina - dicono - al nostro territorio. Candidata al Senato con Forza Italia nel 2018, l’ azzurra è stata dirigente di Settore alla Regione Calabria. Già assistente locale presso il Parlamento Europeo a Bruxelles ed attualmente direttore generale della Provincia di Catanzaro. Nel 2004 è scesa in campo per le elezioni comunali di Lamezia Terme. Nel 2007 è stata eletta al Consiglio Comunale di Maida, ruolo ricoperto ininterrottamente da allora sino ad oggi".
Insomma, "i coordinatori locali di Girifalco sono al lavoro. Dall’ apertura di un punto elettorale locale ad un’ iniziativa pubblica che vedrà la presenza di vari esponenti di Forza Italia. Il circolo Forza Italia Girifalco nell’augurare una buona competizione elettorale a tutti i candidati impegnati nelle imminenti elezioni regionali, tiene a sottolineare l’importanza di svolgere il proprio ruolo con serietà e compostezza. Una posizione che - evidenziano - non teme gli atteggiamenti ridicoli di quelle persone abituate (da sempre) ad utilizzare e sfruttare i partiti, senza vergogna alcuna, da destra a sinistra e da sinistra a destra".
Perché a prescindere dalle varie ed “appetibili” competizioni elettorali che offrono gli scenari più assurdi, la credibilità - concludono - è qualcosa che viene riconosciuta dagli altri e nel tempo".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736