REGIONALI. Frank Mario Santacroce (Forza Italia): "Bisogna puntare sul turismo in Calabria". Se ne parlerà martedì a Isola Capo Rizzuto

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images REGIONALI. Frank Mario Santacroce (Forza Italia): "Bisogna puntare sul turismo in Calabria". Se ne parlerà martedì a Isola Capo Rizzuto
Frank Mario Santacroce, martedì a Isola Capo Rizzuto
  14 gennaio 2020 17:57

Per Frank Mario Santacroce candidato di Forza Italia bisogna puntare sul turismo in Calabria.

Valorizzare, le spiagge della Calabria che rappresentano, una risorsa da tutelare. In provincia di Crotone, c’è la costa dei Saraceni, un litorale dominato dalla natura. Tra le spiagge più frequentate Le castella, con le sue tipiche sabbie fini e rosse. Sullo Ionio crotonese troviamo anche CiròMarina e Isola CapoRizzuto che, assieme a Crotone, custodisce i meravigliosi e colorati fondali protetti nell’area marina di Capo Rizzuto. Lo Jonio di Catanzaro è, invece, caratterizzato da un alternarsi di bianchi promontori rocciosi e spiagge basse.

Banner

Il Golfo di Squillace occupa quasi interamente la Costa degli Aranci dove troviamo Copanello di Stalettì e le sue spiagge nascoste tra gli scogli e la “perla dello Ionio calabrese” Soverato, con la sua Baia e i fondali sabbiosi ma ricchi di flora e fauna. Mare trasparente, spiagge bianche e rocce frastagliate caratterizzano la Costa degli Dei, il litorale vibonese del Tirreno. Qui le spiagge sorgono ai piedi di paesini situati su promontori alti a picco sul mare e l’immagine della sabbia chiara e fine contrasta con le naturali rocce scure, in riva e in profondità. Pizzo è un pittoresco borgo marinaro che affaccia sul golfo di Sant’Eufemia ed è conosciuta come la “città dei gelatai” per via del “tartufo”, un tipico gelato dalla forma sferica. Tropea è tra le mete turistiche più apprezzate.

Banner

Martedì 21 gennaio, alle ore 19, a isola di Capo Rizzuto si affronterà il problema del turismo nel crotonese, alla presenza del candidato Frank Mario Santacroce, incontro moderato dall’avvocato Salvatore Rocca.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner