Per la Bruni sono già pronte otto liste, a Cosenza la corsa a candidato sindaco del centrosinistra è a tre. Sono i numeri emersi nel corso della conferenza stampa a Lamezia Terme del responsabile degli Enti locali del PD Francesco Boccia e del commissario regionale Stefano Graziano.
Proprio quest'ultimo, ha rivelato in apertura che c'è stata anzi era "in corso, una riunione della coalizione. E ci sono otto liste", per la candidata del centrosinistra: "è l'unica possibilità reale per evitare di far tornare a Palazzo Campanella il duo Spirlì-Occhiuto". Graziano ha inoltre annunciato la celebrazione della Festa dell'Unità nella terza settimana di settembre e l'iniziativa "l'assemblea delle idee" per la Calabria, che poi dovrebbe coagularne "dieci, che saranno presentate dai circoli all'assemblea nazionale". Infine, un richiamo a chi non appoggia Bruni: "Fa il centroavanti del centrodestra"
Boccia parlando delle elezioni a Cosenza ha dichiarato che ci sarà "Un pesante rinnovamento sulle liste a Cosenza e alla Regione". Poi ha proseguito: "Amalia Bruni è una candidata di rottura", ha affermato. Poi ci si è concentrati sulle elezioni comunali a Cosenza. Per il voto del 3 e 4 ottobre, sono in corsa tre nomi: Franz Caruso, Bianca Rende e Massimo Misiti. Boccia ha detto: "Con il sondaggio che abbiamo commissionato tutti e tre con il centrosinistra unito vincerebbero perché c'è un giudizio negativo sull'amministrazione uscente di centrodestra".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736