"Ringrazio Antonio Billari per la sua lungimiranza, ha prevalso in lui il senso di responsabilità verso i calabresi. La scelta di sposare il progetto politico del centrosinistra, per combattere uniti questa battaglia elettorale contro la peggiore destra di sempre, conferma la bontà della nostra proposta e del lavoro fin qui svolto insieme ai dirigenti democratici calabresi".
E' quanto afferma il commissario regionale del Pd Stefano Graziano commentando in una nota sulle determinazioni del consigliere dei Democratici e progressisti.
Nella nota Graziano riporta anche una dichiarazione di Billari :"Tutte le azioni messe in campo per provare a riunire il centrosinistra calabrese - sostiene il consigliere regionale - non hanno sortito gli effetti sperati. Bisogna combattere in ogni modo possibile l'ipotesi di una nuova affermazione di un centro destra incapace e a trazione leghista. La candidata Amalia Bruni e il Partito Democratico hanno deciso di raccogliere questa sfida e ora, insieme agli amministratori locali e alla società civile, è giunto il momento di riprendere il cammino. Tutte le amministrazioni regionali di centrodestra hanno lasciato solo macerie e fallimenti e, ogni volta, il centrosinistra è dovuto ripartire da zero, provando a sanare i danni derivanti da scelte sbagliate e da gestioni nella migliore delle ipotesi mediocri".
"I calabresi non meritano altri anni di malgoverno e per questo - sostiene ancora Billari - ho deciso di fare parte della coalizione che sostiene Amalia Bruni. Il riformismo deve essere la stella polare per una Regione che ha la necessità di superare la tempesta e deve tornare a navigare in acque tranquille, pulite e lontano dagli squali che da tempo la stanno aggredendo. Abbiamo costruito un percorso basato sui alcune questioni prioritarie e lo proporremo ai calabresi insieme ad Amalia Bruni ed in netta contrapposizione al duo Occhiuto-Spirlì. La Calabria non può aspettare, è il momento di evitare personalismi per remare tutti nella stessa direzione". Per il commissario regionale del Pd, Graziano "i temi portati al tavolo da Billari rispecchiano i valori del riformismo a cui il Partito Democratico fa riferimento, tutti insieme stiamo costruendo per la Calabria la migliore opportunità per riappropriarsi del suo presente e del suo futuro. Sono convinto che questo grande impegno collettivo porterà alla vittoria finale".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736