Regionali. I leader del centrodestra benedicono Occhiuto e Spirlì

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Regionali. I leader del centrodestra benedicono Occhiuto e Spirlì
Salvini a Lamezia Terme
  22 giugno 2021 13:33

"Sono contento dei risultati raggiunti in questi mesi. Da pochi giorni l'acqua dei calabresi è tornata integralmente in mano ai calabresi senza intromissioni esterne: questo è un fatto. Come è un fatto il lavoro per il porto di Gioia Tauro, come è un fatto il commissariamento dei lavori per la SS 106, che è una vergogna a cielo aperto. Un altro obiettivo dei prossimi anni è riportare la sanità calabrese in mano ai calabresi". Lo ha annunciato il leader della Lega Matteo Salvini nel corso della presentazione a Lamezia Terme del ticket Occhiuto-Spirlì. "Basta con i commissariamenti esterni che viene da lontano, non conosce la Calabria e lascia ancora più debiti", ha aggiunto.

Banner

"Una cosa che non mi spiego con una disoccupazione superiore al 50% è come non si sia approvato un piano spiagge degno di questo nome e ci siano 800 km di spiagge che potrebbero dare lavoro a imprese e giovani siano abbandonate. Il mare della Calabria è molto meglio di quello della Spagna e della Grecia". "Io chiedo - ha aggiunto- un voto di orgoglio. Anche per i calabresi costretti ad emigrare all'estero. Questa è l'unica immigrazione a cui lavoreremo farli tornare perché costretti a scappare a causa di una pessima politica".

Banner

Giorgia Meloni, intervenuta telefonicamente, ha detto: "Siamo pronti. Vogliamo continuare con il lavoro fatto finora. Vogliamo continuare a lavorare per liberare questa terra straordinaria sia dalla criminalità organizzata quanto da quella politica che piuttosto che dare dignità al lavoro danno una paghetta di Stato ai cittadini facendoli dipendere dalla politica".  

Banner

"Quella di oggi sarebbe solo una giornata bellissima per la voglia di vincere le prossime elezioni per riscattare la Calabria se non fosse che oggi la Regione torna al voto perché ci ha lasciato prematuramente la nostra Jole Santelli che è stata una grande amica, è stata un'ottima parlamentare e aveva iniziato un lavoro eccezionale per rimettere in sesto una regione che, a causa del malgoverno della sinistra, aveva letteralmente toccato il fondo. Il fondo delle classifiche di vivibilità". Così Silvio Berlusconi, collegato telefonicamente - "non sono lì con voi perché i medici mi hanno suggerito di non di partecipare ad eventi pubblici ancora per qualche giorno - ha ricordato Jole Santelli nel giorno della presentazione del candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Calabria. "Aveva trovato - ha aggiunto - una situazione drammatica: la Calabria ha il peggior tasso di disoccupazione in Italia, ha un'arretratezza endemica dimostrata dal fatto che, per esempio, l'età media dei treni Regionali è di 30 anni, le principali reti ferroviarie non sono ancora elettrificate, il 40 per cento dei rifiuti finisce nelle discariche per mancanza di impianti. Soprattutto è la Regione con il più alto tasso migratorio italiano: nell'ultimo anno sono stati ben 6.383 i calabresi che hanno lasciato la loro regione, quasi tutti giovani che emigrano per studiare o per lavorare". "Una Regione insomma - ha concluso - dove i cittadini hanno perso la speranza. Noi abbiamo provato a restituirgliela con Jole prima e con Nino Spirlì, che Jole aveva scelto come suo vice e ha retto la Regione in questi mesi difficili, poi. E lo ringrazio per il suo impegno e per il suo lavoro".

Nel corso della conferenza stampa è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Jole Santelli. 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner