"L'Esecutivo non può mettere tra parentesi la democrazia".
09 novembre 2020 18:38"Dopo la tragica scomparsa dell'amica e collega Jole Santelli, i cittadini calabresi hanno il sacrosanto diritto di votare il prima possibile per poter decidere da chi essere guidati per i prossimi 5 anni. Il governo, a quanto si apprende, avrebbe la tentazione di rinviare, con il Consiglio dei ministri di questa sera, il voto regionale in Calabria - che a norma di legge dovrebbe tenersi entro sessanta giorni dallo scioglimento del Consiglio regionale, e dunque entro metà gennaio 2021 - posticipando la consultazione a data da destinarsi. Noi, invece, riteniamo che, a maggior ragione in un momento delicato come quello che stiamo vivendo, la Regione abbia bisogno di una guida forte, autorevole, legittimata politicamente dal popolo sovrano".
E' quanto si legge in una nota dei parlamentari calabresi di Forza Italia.
"Questa nostra posizione - proseguono è condivisa dal governatore facente funzioni Antonino Spirlì, dal presidente del Consiglio regionale Domenico Tallini, da tutti gli assessori e da tutti i consiglieri regionali di centrodestra. Non ci possono essere scorciatoie, non ci possono essere piani B, non ci può essere un limbo politico. Il governo non può mettere tra parentesi la democrazia, non può tenere un territorio in stand by per mesi e mesi".
"L'esecutivo deve dare la possibilità al Consiglio regionale di indire le nuove elezioni, e la macchina amministrativa si deve mettere in moto per garantire un voto in sicurezza, e nel rispetto di tutti i protocolli anti-Covid previsti".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736