Regionali, il viceministro Cirielli a Catanzaro: “Ponte sullo stretto importante, darà centralità”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Regionali, il viceministro Cirielli a Catanzaro: “Ponte sullo stretto importante, darà centralità”

  18 settembre 2025 21:38

di MARCO VALLONE

E' arrivato nel tardo pomeriggio, nel quartiere Lido di Catanzaro, il viceministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Edmondo Cirielli. La sua presenza nel quartiere marinaro del capoluogo di regione calabrese, in qualità anche di coordinatore della direzione nazionale di Fratelli d'Italia, si deve a un incontro elettorale con vista sulle elezioni regionali che nei prossimi 5 e 6 Ottobre interesseranno i cittadini calabresi.

Banner

Banner

Il tema dell'iniziativa di giornata si può definire come una chiara dichiarazione d'intenti sotto il profilo ideale: “Per una Calabria cuore pulsante del Mediterraneo, terra di radici e nuove prospettive”. Per raggiungere l'obiettivo, è stato richiesto, occorre partire dal ponte sullo stretto? “Sicuramente il ponte sullo stretto, insieme a una serie di opere, e dei corridoi che collegano l'Unione Europea verso l'Africa – ha evidenziato il viceministro Cirielli -, rappresenta un'opera importante che sicuramente darà una spinta e una centralità. Oggi la Calabria è la parte terminale del nostro stivale. E invece diverrà il centro di un nuovo sviluppo economico. Ringrazio molto il consigliere regionale Montuoro per avermi invitato a questa sua manifestazione per porre al centro i temi di sviluppo economici che l'amministrazione regionale a guida Occhiuto ha veramente in maniera brillante messo in campo in questi anni. Necessitano di essere portati avanti”.

Banner

 

Fratelli d'Italia in Calabria candida anche la coordinatrice regionale del partito, Wanda Ferro. Questo testimonia dunque come quella delle elezioni regionali rappresenti una prova importante per il partito guidato a livello nazionale dalla premier Giorgia Meloni: “Sicuramente per Fratelli d'Italia ogni prova è importante – ha sostenuto Cirielli -, le regioni sono importanti. Fratelli d'Italia si riconosce pienamente nella leadership di Occhiuto, ma vuole con il consenso popolare poter dare un accento anche alla parte programmatica che è messa in campo da noi. In tal senso, anche per dimostrare l'impegno del partito, si giustifica la candidatura del segretario regionale”.

In sala, in un appuntamento partecipato, e aperto dalle note dell'inno di Mameli, si segnala la presenza di sindaci, amministratori locali e diversi simpatizzanti di Fratelli d'Italia. Al tavolo spiccano le presenze di Silvio Rotundo, coordinatore provinciale di Gioventù Nazionale; Simona Ferraina, coordinatrice cittadina di Fratelli d'Italia sezione di Crotone; Antonio Montuoro, consigliere regionale uscente e ricandidato per Fratelli d'Italia; Alberico Gambino, rappresentante del gruppo conservatore europeo ECR. L'incontro è stato moderato dal giornalista Massimo Tigani Sava.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner