"La definizione delle iniziative di coalizione da realizzare in tutta la regione nelle prossime settimane e l'avvio dei lavori dei tavoli tematici per il programma: sono stati questi i temi al centro del confronto tra le numerose anime che sostengono la rivoluzione politica messa in campo, ormai da mesi, dalla coalizione a sostegno di Luigi de Magistris per le prossime elezioni regionali".
A darne notizia è un comunicato congiunto sottoscritto da demA - Democrazia e Autonomia, Calabria Resistente e Solidale, Equità Territoriale, Primavera della Calabria, Un'altra Calabria è possibile.
"Punti prioritari - è detto nella nota - saranno la realizzazione della legge sull'acqua pubblica, la salvaguardia dell'ambiente e la messa in sicurezza del territorio, la riorganizzazione della sanità, le politiche sulla formazione e sul lavoro, l'attenzione alle politiche di genere e ai giovani. Solo un cenno alla deriva narcisista e di speculazione elettorale messa in campo da chi nel corso degli ultimi tempi aveva più volte monopolizzato il tema delle discussioni e dei confronti interni, rallentandoli, con questioni di nessun interesse per i bisogni e per le opportunità dei cittadini che con entusiasmo contagioso stanno seguendo il percorso di riscatto della Calabria. La coalizione è più che mai compatta e ha strutturato i tavoli tematici per permettere una migliore ed efficace calibratura delle istanze già raccolte e di quelle che arriveranno nei percorsi di ascolto. Saranno coordinati da esperti che hanno già accolto con entusiasmo e dedizione la sfida che in primis Luigi de Magistris ha accettato per dare un volto nuovo alla Calabria".
"Sfida ed impegno - riporta ancora la nota - portato avanti non da solo, ma insieme ai tantissimi attivisti e candidati che ogni giorno stanno costituendo ed aprendo comitati in tutto il territorio regionale. Chiediamo agli uomini e alle donne di Calabria che fanno dell'onestà il loro principio di vita, di unirsi alla rivoluzione per una nuova Calabria guidata da Luigi de Magistris, per realizzare tutti e tutte insieme la rinascita che questa terra merita".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736