Regionali. La Federazione Pd di Catanzaro esulta per l'ingresso di Francesco Pitaro nel partito

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Regionali. La Federazione Pd di Catanzaro esulta per l'ingresso di Francesco Pitaro nel partito
L'avvocato Francesco Pitaro
  22 luglio 2021 14:48

Ha un significato politico la nota con cui la Federazione del Pd di Catanzaro ha “salutato” con soddisfazione l’ingresso nel Partito del consigliere regionale Francesco Pitaro che attualmente siede fra i banchi del gruppo misto in Consiglio regionale. Francesco Pitaro ha svolto e svolge la sua mission da consigliere e quindi la sua presenza –e la sua candidatura alle prossime regionali- sono considerate un passaggio importante che rafforza nel Pd catanzarese e calabrese. Pd che sembra orientato ad una vera trasformazione di essere Partito sia nella progettualità complessiva, sia nel rinnovamento organizzativo nella Regione approssimandosi anche la inevitabile stagione del congresso regionale del Partito per uscire dalla fase commissariale. Anche se in questa direzione la situazione è ancora confusa. A nome del Partito dem catanzarese il comunicato della Federazione dem catanzarese.

“Si è tenuto un incontro tra il segretario provinciale del Pd Gianluca Cuda , il presidente del Pd Michele Drosi ed il consigliere regionale Francesco Pitaro che ha aderito al Pd dopo avere, per circa due anni di legislatura, svolto un  intenso lavoro istituzionale in piena sinergia col Gruppo del Pd in Consiglio regionale.

Banner

Francesco Pitaro condivide da tempo il percorso riformista  ed il progetto  politico tracciato dal nuovo segretario nazionale Enrico Letta, nonché l’impegno profuso dal partito provinciale sul territorio, e segnatamente nell'area centrale della Calabria, attraverso un’iniziativa politica e organizzativa  incisiva ed efficace.

Banner

 Gianluca Cuda e Michele Drosi ,oltre ad esprimere un sincero  apprezzamento per l’ impegno dispiegato da Pitaro dai banchi dell'opposizione nell'Assemblea legislativa della Calabria e per le scelte compiute dal consigliere regionale,  si sono detti detto convinto che la strada, già imboccata nei mesi scorsi dal Pd, tesa a realizzare un allargamento e un  maggiore coinvolgimento di forze, soggetti collettivi e singole personalità politiche, sta iniziando a dare i suoi frutti.

Banner

In tal senso, Francesco Pitaro saprà arricchire, con la sua presenza reattiva  e il  dinamismo propositivo nel fronteggiare le emergenze calabresi di cui dà quotidianamente prova, di più e meglio il Pd provinciale e regionale. Non solo attraverso un ampliamento del consenso elettorale,  ma anche attraverso il  contributo di idee e di proposte per rendere più forte, attrattivo e competitivo il campo dei democratici del nostro territorio.”

Nelle prossime settimane,  si terrà una conferenza. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner