di CARMEN MIRARCHI
Maurizio Lupi, Presidente di Noi con l'Italia, in Calabria per fare il punto sulla posizione del partito in vista delle prossime elezioni regionali. La posizione è quella di un sostegno totale a Roberto Occhiuto e alle decisioni del centro destra in particolare di Forza Italia.
"Mercoledì al vertice del centro destra 'Noi con l'Italia' ha approvato ed appoggiato la candidatura di Roberto Occhiuto. Credo che sia la candidatura più autorevole anche per continuare la sfida intrapresa con Iole Santelli, che è quella di riportare la Calabria nel cuore del Mediterraneo. Un lavoro da fare con Roberto Occhiuto e con la nostra lista" ha affermato Lupi. " La colazione di centro desta ha dimostrato compattezza. La sfida è quella di riavvicinae alla politica chi si è allontanato. Abbiamo rimesso insieme tanti amici come Michele Ranieri, Foti e Franco Pichieri che hanno mess a disposizione la loro esperienza. È il momento- ha aggiunto - di scendere in campo e snettere di dire che le cose non vanno bene, si ritorni ad essere protagonisti. 'Noi con l'Italia ' dà questo contributo nell'ambito del centro destra".
Il partito di Lupi ha anche ribadito la sua proposta per le prossime elezioni amministrative di Cosenza. "Per Cosenza abbiamo un nome autorevole che è Framco Pichieri ma come sempre il centrodestra deciderà insieme " ha sottolineato Lupi.
In merito alla Federazione di centrodestra Lupi ha rimarcato che 'Noi con l'Italia 'ha valutato l'idea come 'interessante'. "Non può essere una fusione a freddo, deve essere la possibilità che nel 2023 il centro destra torni a governare. Ci vogliano idee e novità ed è per questo ritengo che la proposta di Salvini sia interessante ma è ancora tutto da costruire. Laddove la Federazione ci sarà ci siederemo al tavolo a lavorare insieme soprattutto con 'Forza Italia ' con cui abbiamo un dialogo privilegiato " ha concluso Lupi al margine della conferenza stampa a Lamezia Terme. Tra i presenti anche Alessandro Colucci, segretario di Presidenza della Ca5dei deputati. "Noi con l'Italia ci sarà alle prossime elezioni regionali in Calabria" ha confermato Colucci. "Non si può più pensare al Commissaramto della sanità in Calabria,bisogna inoltre puntare su turismo ed agricoltura. Occhiuto è la giusta scelta, è un uomo deciso che potrà realizzare un programma che comporta la conoscenza della macchina organizzativa", ha concluso Colucci.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736