"Mio malgrado devo prendere atto che il quadro politico che si sta delineando assume connotati di sempre maggiore sgretolamento e incertezza. Ecco perché, dopo aver dato la mia disponibilità a un passo indietro in nome di una sperata ricomposizione delle alleanze sotto la guida di un giovane sindaco, prendo atto del fatto che nessun altro è disposto a rimettersi in gioco per il bene della Calabria".
E' quanto afferma, in un post su facebook, il senatore di Italia Viva Ernesto Magorno, candidato alla presidenza della Regione Calabria. "Il quadro è addirittura peggiorato nelle ultime ore - prosegue Magorno - con la crisi conclamata del M5S aperta dalla diatriba fra Conte e Grillo e che in Calabria significherà il crollo del Pd e il tramonto di ogni possibile competitività. Di fronte a questo scenario è mio dovere chiamare a raccolta tutte le migliori forze che la Calabria esprime, dall'area cattolica e liberale a quella socialista".
"Non c'è tempo da perdere - sostiene ancora Magorno - per alzare un argine agli estremismi pur presenti nella coalizione. Con senso di responsabilità ci proponiamo come punto di riferimento per tutti coloro che intendono spendersi per il futuro della nostra regione creando così una coalizione ampia, plurale e ispirata ai valori delle più mature e solide socialdemocrazie".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736