"Ho accettato l'invito di venire in Calabria poiché desidero partecipare a questo progetto costituente di un centro moderato, che vede protagonisti tra gli altri Noi con l'Italia assieme alla Federazione Popolare dei Democratici Cristiani".
Lo dice Maria Fida Moro che ieri ha partecipato alla manifestazione a sostegno del candidato sindaco di Cosenza Franco Pichierri.
"Ho aderito e mi impegnerò a livello locale e nazionale in tal senso, poiché solo il Centro garantisce la governabilità. Era collegato in streaming anche l'on. Gargani e successivamente ho confermato il tutto all'on. Colucci responsabile organizzativo del partito di Lupi.
Adesso riparto sapendo che dalla terra Natale di mia nonna Fida di cui porto il nome è possibile fare un laboratorio politico visto che le due organizzazioni hanno come stabilito da Lupi e Gargani un Coordinatore Regionale comune cioè Vincenzo Speziali che mi ricorda per garbo, costanza e illuminazione mio padre in quanto come lui non si stanca mai di perseguire la pratica del dialogo e della costruzione di fasi politiche pure complesse. Ne ho parlato di ciò anche con l'on. Tassone, a cui lo riaffido amorevolmente perché Vincenzo è una risorsa e tutti ne siamo convinti."
"Adesso bisogna perseguire la sintesi riempiendo di contenuti programmatici questo contenitore e come hanno ben detto detto l'on. Manti e l'avv. Petramala è necessaria una chiamata generale a tutti i moderati che si riconoscono nei valori del PPE in Italia e lanciare la nostra proposta e la la struttura unitaria proprio sul modello calabrese".
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797