
"Con l'on. Boccia è stato un incontro cordiale. A lui abbiamo ribadito che preferiremmo un candidato di alto profilo proveniente dalla società civile come ha indicato Giuseppe Conte e abbiamo ribadito le riserve sulla candidatura di Irto e sullo svolgimento delle primarie. E' più efficace individuare un presidente che sia garanzia per tutta la coalizione in maniera collegiale.
Così il deputato M5S Alessandro Melicchio, che - insieme a Giuseppe Giorno - coordina la campagna elettorale per le regionali in Calabria, dopo l'incontro con il responsabile Enti locali del Pd Francesco Boccia. "Ci siamo lasciati - ha aggiunto Melicchio - con l'auspicio che si possa trovare un punto di incontro nei prossimi giorni al tavolo romano con Conte e Letta. La mia impressione personale è che si sia trattato di un incontro positivo che lascia la possibilità di un dialogo costruttivo. Il Movimento c'è, ha una posizione matura. Sin dall'inizio abbiamo posto le questioni nell'interesse dei calabresi e non per nostro tornaconto. Dall'altro lato c'è un polo civico che si sta sfaldando per questioni personalistiche".
"Dove c'è la volontà di dialogare - ha detto Melicchio - c'è la possibilità di andare a trovare un'intesa. Confido che si possa trovare la quadra e arrivare ad una coalizione larga".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797