Regionali. Meloni sul ticket Occhiuto-Spirlì: "Queste cose si decidono dopo il voto"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Regionali. Meloni sul ticket Occhiuto-Spirlì: "Queste cose si decidono dopo il voto"

  14 settembre 2021 19:37

"Penso che queste cose si decidano all'indomani del voto. Penso che parlare di presunte divisioni dei ruoli senza tenere conto del voto dei cittadini sia una mancanza di rispetto nei loro confronti. Poi siamo una coalizione che ha sempre trovato queste soluzioni ma io ad esempio non rivendico niente prima del voto. Il palazzo appartiene ai cittadini". Così Giorgia Meloni prima dell'intervento sul palco di piazza prefettura a Catanzaro, rispondendo ad una domanda su quanto sia blindato il ticket Occhiuto alla presidenza e Spirlì alla vicepresidenza. 

Banner

Sul pronostico elettorale: "Le battaglie elettorali vanno combattute. Non mi piace fare pronostici. Qui si è fatto un bel lavoro. Vedo gli avversari molto in difficoltà, e non solo qui. Noi parliamo sempre delle divisione del centrodestra, ma nel centrosinistra vediamo due o tre candidati, gente che non viene ricandidata che si candida da sola. Situazioni che vanno molto oltre discussioni dentro una coalizione. 

Banner

GREEN PASS- "Non ho cambiato idea. Penso che il green pass - ha detto Meloni- non sia una misura efficace per quello per cui il governo dichiara. Cioè non è utile ai fini del contenimento del contagio. E' uno strumento che serve a introdurre surrettiziamente l'obbligo vaccinale. Se il governo vuole introdurre l'obbligo se ne deve assumere la responsabilità". 

Banner

UNITA' DEL CENTRODESTRA- "L'unità del centrodestra non è stata mai messa in discussione. Ci sono delle fasi in cui si discute, si litiga anche. Abbiamo chiesto come partito che più di tutti si è speso per l'unità della coalizione, non fosse altro perché non abbiamo un piano B. Abbiamo chiesto agli alleati rispetto, chiarezza. Abbiamo discusso dopodiché la Calabria è un luogo dove complessivamente il centrodestra ha ottenuto sempre ottimi risultati. Si stava facendo un ottimo lavoro con Jole, penso che quel lavoro vada ripreso. Sono molto contenta di quello che FdI ha prodotto in questa regione. Abbiamo un assessore che se ne occupa e aver letto è stata la prima Regione per risorse aggiuntive stanziate alle aziende e per velocità di erogazione è stata una grande soddisfazione". 

Prima della Meloni è stato intercettato il candidato alla presidenza Roberto Occhiuto. “Il centrosinistra è diviso dovunque. A Roma, a Napoli come in Calabria. C’è un grande centrodestra, unito, con una grande classe dirigente e che dimostrerà di essere un grande centrodestra di governo. La Meloni è fra i leader del centrodestra che più degli altri ha lavorato per l’unità del centrodestra dovunque. Ha dimostrato sempre responsabilità". 

Intercettato dai cronisti anche Giovanni Donzelli che è il responsabile delle liste di FdI. "Abbiamo cercato di fare liste che siano rappresentative sia della storia di Fratelli d’Italia e sia dei nuovi innesti capaci di portare un buon contributo. Tutti avevano superato il vaglio dell’Antimafia, abbiamo chiesto ai candidati di mettere il doppio rispetto agli altri. Abbiamo scelto buoni voti rispetto alla quantità di voti". 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner