Regionali. Nella lista del PD un posto riservato a Francesco Pitaro. Giusy Iemma in quota rosa. Problemi a Lamezia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Regionali. Nella lista del PD un posto riservato a Francesco Pitaro. Giusy Iemma in quota rosa. Problemi a Lamezia

  24 agosto 2021 10:56

di ENZO COSENTINO

Il Pd per la sua lista per la circoscrizione elettorale centro ha ancora problemi (o problemini) da risolvere. Ancora alcune scelte da valutare anche se il più sarebbe stato già fatto dai vertici regionali e provinciali del partito dem.

Banner

Caduta la riserva da parte di Giusy Iemma, sarà lei la candidata che rappresenterà Catanzaro. Torna così alla politica attiva, esponendosi in prima persona, l’ex presidente dell’Assemblea provinciale del Partito esercitata in un periodo “caldo” delle stagioni dem. Resta da sciogliere il nodo sempre per la candidatura al femminile su Lamezia Terme e riguarda la docente di diritto privato Aquila Villella. Vi sarebbero alcune “resistenze” nel Pd lametino. Nodo da sciogliere comunque nelle prossime ore da parte di Graziano e Boccia, commissario e “supercommissario”del Partito Calabrese. Ma anche qualche tassello dei candidati ancora è “mobile”. Punto fermo invece le candidature al maschile di Fabio Guerriero, Ernesto Alecci, Luigi Tassone,Raffaele Mammoliti. Per impegni assunti con il consigliere uscente Francesco Pitaro (nella passata competizione eletto in quota “Io resto in Calabria”) passato nelle fila Pd un posto è riservato appunto alla sua candidatura. Non figura al momento quindi in lista un esponente di primo piano del Partito come Enzo Bruno.

Banner

Si era parlato di un suo inserimento nella lista del presidente ma tutto al momento in questa direzione “tace” anche perché per Catanzaro e provincia nella lista di Amalia Bruni figura il Davide Zicchinella, medico, Sindaco di Sellia e pure lui esponente di primo piano del Pd catanzarese.

Banner

Comunque si concluderà la vicenda lista sarà veramente un lotta per la caccia al voto fra il popolo di fede Pd  rimasto fedele al Partito e in alternativa a esponenti dello stesso. Una partita interessante da seguire nel suo evolversi e che avrà anche ripercussioni nel post elezioni.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner