"In questa tornata elettorale suggerite elementi di novità, passione, Frank Mario Santacroce li rappresenta egregiamente tutti, gli auguro di vincere ma soprattutto auguro a questa Terra di godere della fortuna di essere amministrata da un consigliere regionale bravo, valoroso, appassionato e capace" ha esordito così Paolo Russo, presidente del comitato legislazione Camera dei Deputati e responsabile dipartimento Sud di Forza Italia nel suo intervento a sostegno del candidato di Forza Italia che ha chiuso la campagna elettorale in un teatro Comunale gremito e festante. Portando i saluti di Mara Carfagna,
Russo ha ricordato come sia importante in questa elezione per il rinnovo del Consiglio regionale cambiare registro, sostenendo candidati che siano finalmente legati alla propria gente piuttosto che alla poltrona."Fino ad oggi una narrazione che discrimina pesantemente questa Terra-ha proseguito Russo-una negazione dei diritti non più tollerabile, una volontà quasi scientifica di sminuire le tantissime eccellenze calabresi, una condizione questa che può essere sovvertita soltanto dalla presenza in consiglio regionale di un amministratore capace di farsi ascoltare, di valorizzare i tanti prodotti calabresi che ancora sono tagliati inspiegabilmente fuori dai grandi circuiti commerciali"
Un fil rouge ha accomunato tutti gli interventi che si sono susseguiti e provenienti : la grande carica comunicativa espressa da Santacroce in un periodo storico di grande disaffezione alla politica. Un uomo ed un amministratore valido, leale e coerente, a detta dei presenti, che ha scalato tutti i gradini della Pubblica amministrazione partendo dall' essere sindaco di un piccolo comune presilano, che ha creduto e sostenuto una campagna di sensibilizzazione per combattere la piaga forse poco "elettoralmente appagante" ma sicuramente drammaticamente presente in molte famiglie, quella del cyberbullismo. Sul palco, presentati da Simona Palaia ed intervallati dalle interpretazioni canore di Flavia Critelli, Letizia Pagano, Amerigo Marino, tutti artisti Made in Calabria, Peppino BiSantis,Pietro Durante, Matteo Folino, Alberto Laratta, Mariateresa Sanzo, Salvatore Rocca, Damiano Vergata. Tutti loro uniti da un comune denominatore, il sostegno ad un candidato credibile.
"Mi ha affascinato molto questa campagna elettorale, ho vissuto il contatto con la gente, ho sentito il calore delle persone-ha dichiarato visibilmente emozionato Santacroce- La stessa Vicinanza che percepisco qui. Ho scoperto che esiste una Calabria che crede ancora che qualcosa possa cambiare, ci sono tanti cittadini che vogliono spezzare le catene di un sistema clientelare che ci attanaglia.
Da solo un consigliere regionale non può fare miracoli ma può rappresentare uno stile di lealtà, legalità, trasparenza e denuncia di malcostume. La Calabria è pericolosamente ricca di contraddizioni, il cuore pulsante del Mediterraneo incapace di produrre. I calabresi sono stanchi però, pretendono normalità, la merita il popolo degli onesti e dei lavoratori che lavora ogni giorno. La nostra forza è data dall'onesta di gente che non ha bisogno della politica per vivere ma si mette al servizio della comunità perché vuole unicamente il bene della Calabria".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736