La senatrice di Italia Viva Silvia Vono, insieme al collega Ernesto Magorno, ha presieduto una riunione con i coordinatori regionali, Davide Lauria e Maria Vittoria Barbieri, dopo l’incarico ricevuto da parte del Presidente di IV, Ettore Rosato. Durante l'incontro, si è dato mandato alla sen. Vono di occuparsi della definizione dei rapporti e delle strategie comuni con gli altri partiti in vista delle imminenti elezioni regionali. Si è discusso di alcune linee organizzative di Italia Viva per porre le basi, in Calabria, di un programma riformista e liberale per l’importante tornata amministrativa.
Nei prossimi giorni si terrà una riunione allargata, con tutti i coordinatori provinciali, per definire i punti programmatici che dovranno caratterizzare il lavoro di Italia Viva sul territorio. “
Le strategie comuni per il programma e le diverse iniziative politiche da mettere in campo – ha commentato Silvia Vono - saranno frutto della collaborazione e del confronto che apriremo con tutte le forze, senza bandiere ideologiche, che, finora, hanno dimostrato di sposare i nostri stessi valori e obiettivi. Prima ancora dei nomi e delle sigle, quello che conta è un programma concreto di idee e di impegni per il territorio, guardando soprattutto alle opportunità di sviluppo e di crescita socio-economica legate alle ingenti risorse in arrivo con il PNRR. In un contesto e in un periodo storico così difficile, è fondamentale delineare una precisa identità alla coalizione in cui Italia Viva offrirà il proprio contributo preservando, sempre, la propria originaria mission riformista e moderata”.
Il Senatore IV, Ernesto Magorno in un post su Facebook augura "buon lavoro alla Senatrice, Silvia Vono, con cui è iniziato il percorso in vista delle prossime elezioni regionali calabresi. Si tratta di un appuntamento importante per il futuro della nostra regione e proprio per questo non posso non sottoscrivere la sua dichiarazione di questa mattina. Italia Viva è aperta al dialogo con tutte le forze politiche senza preclusione alcuna e, soprattutto, con la consapevolezza che non ha alcun senso porre delle barriere ideologiche in una fase delicata come quella che stiamo vivendo".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736