Regione, De Cello e Nicolai restano i dg di 'Economia e Finanze' e 'Programmazione unitaria'

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Regione, De Cello e Nicolai restano i dg di 'Economia e Finanze' e 'Programmazione unitaria'
Cittadella Regionale

Prorogati gli incarichi ai commissari di Calabria Verde e Calabria Lavoro

  29 dicembre 2021 14:56

Dopo gli arrivi di due dirigenti generali esterni alla Sanità e ai Lavori Pubblici, il presidente Roberto Occhiuto opta per due conferme ai dipartimenti 'Economia e Finanze' e 'Programmazione unitaria'. Per la verità anche in quest'ultimo caso si tratta di un dg esterno, ossia Maurizio Nicolai già scelto fra i dirigenti non di ruolo della Regione dalla Giunta Santelli. 

Lo sblocco dei 69 milioni di euro, nei mesi scorsi congelati da Bruxelles e festeggiato sui social da Occhiuto, avrà avuto un ruolo determinante nella conferma di Nicolai.

Banner

Non si nutrivano particolari dubbi invece sulla permanenza di Filippo De Cello alla guida del dipartimento 'Economia e Finanze'. Del resto il presidente è rimasto soddisfatto su questo fronte perché la Regione è riuscita a evitare l'esercizio provvisorio approvando in tempo il bilancio di previsione. 

Banner

E a proposito di conferme: c'è stata la proroga a commissario di Calabria Verde per il dirigente Giuseppe Oliva e il rinnovo dell'incarico (per altri sei mesi) di commissario di Calabria Lavoro per Felice Iracà.   

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner