Il Partito Democratico di Catanzaro accoglie con grande soddisfazione la candidatura di Pasquale Tridico a Presidente della Regione Calabria.
"Si tratta di una candidatura forte, autorevole in grado di rappresentare un punto di convergenza per tutte le forze politiche del centro-sinistra. Una scelta che il Partito Democratico ha sostenuto sin dall’inizio con convinzione e che oggi si concretizza come la migliore opportunità per rilanciare la Calabria".
"La storia personale, professionale e politica di Pasquale Tridico è intimamente connessa alla nostra terra: espressione di competenza, tenacia e coraggio, qualità che gli hanno consentito di affermarsi oltre gli schemi logori e autoreferenziali che hanno troppo a lungo frenato lo sviluppo della Calabria. La sua esperienza, unita a una visione moderna e inclusiva, rappresenta un patrimonio che può finalmente segnare una svolta. Il Partito Democratico, insieme a tutte le forze della coalizione, è chiamato a mettere in campo idee, energie e passione per costruire una nuova stagione politica per la Calabria, fondata su lavoro, legalità, sanità, istruzione e sviluppo sostenibile".
"Siamo consapevoli che la sfida è alta: occorre sostenere con la massima determinazione questa candidatura e tutti i candidati del Partito Democratico, mobilitando ogni risorsa con il contributo fattivo di ogni livello territoriale, dalle comunità locali fino alle amministrazioni guidate o sostenute dal nostro partito. Solo così sarà possibile battere l’attuale governo regionale di centro-destra, che in questi anni ha tradito le aspettative dei calabresi e spento ogni barlume di speranza. La Calabria, infatti, non può più permettersi di restare intrappolata in un ciclo infinito fatto di migrazioni sanitarie, lavorative e culturali. E’ necessario affrontare queste emergenze in maniera organica, con azioni concrete e non soltanto attraverso la narrazione mediatica. Il Partito Democratico di Catanzaro crede che la candidatura di Pasquale Tridico rappresenti un’occasione storica per invertire questa rotta e restituire alla Calabria la dignità, le opportunità e il futuro che merita".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736