Oltre a confermare Fortunato Varone nel ruolo di delegato al Covid (con un'ordinanza), il neo presidente Roberto Occhiuto decide, per il momento, di lasciare (con un decreto) Salvatore Lopresti nel ruolo di dirigente 'Datore di Lavoro'.
Occhiuto è quindi alle prese con i primissimi atti della legislatura, più che altro quasi degli 'adempimenti amministrativi'. La conferma di Lopresti "fino a nuove determinazioni" è legata alla necessità "di assicurare continuità nello svolgimento delle attività connesse all’incarico".
Sempre Occhiuto ha annunciato in un video di aver incontrato i direttori generali dei vari dipartimenti. Le linee guida sono basate su quanto già dichiarato: valorizzare le risorse interne della Regione che si vogliono dare da fare ma al contempo fare una campagna acquisti di dirigenti esterni ("eccellenze", ha detto il presidente) per dare una concreta svolta alla macchina burocratica della Regione.
Far funzionare al meglio l'apparato amministrativo è storicamente una delle operazioni più difficili per qualsiasi nuova Giunta e i risultati politici dipendono anche (se non soprattutto) da questo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736