Regione. Occhiuto conferma il dirigente Salvatore Lopresti nell'incarico di 'Datore di Lavoro'

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Regione. Occhiuto conferma il dirigente Salvatore Lopresti nell'incarico di 'Datore di Lavoro'

  30 ottobre 2021 20:03

Oltre a confermare Fortunato Varone nel ruolo di delegato al Covid (con un'ordinanza), il neo presidente Roberto Occhiuto decide, per il momento, di lasciare (con un decreto) Salvatore Lopresti nel ruolo di dirigente 'Datore di Lavoro'.

Occhiuto è quindi alle prese con i primissimi atti della legislatura, più che altro quasi degli 'adempimenti amministrativi'. La conferma di Lopresti "fino a nuove determinazioni" è legata alla necessità "di assicurare continuità nello svolgimento delle attività connesse all’incarico".

Banner

Sempre Occhiuto ha annunciato in un video di aver incontrato i direttori generali dei vari dipartimenti. Le linee guida sono basate su quanto già dichiarato: valorizzare le risorse interne della Regione che si vogliono dare da fare ma al contempo fare una campagna acquisti di dirigenti esterni ("eccellenze", ha detto il presidente) per dare una concreta svolta alla macchina burocratica della Regione.

Banner

Far funzionare al meglio l'apparato amministrativo è storicamente una delle operazioni più difficili per qualsiasi nuova Giunta e i risultati politici dipendono anche (se non soprattutto) da questo. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner