di GABRIELE RUBINO
Parte la "caccia" ai pezzi grossi. Sono stati pubblicati gli avvisi per l'individuazione dei due manager che andranno a guidare due dipartimenti "pesanti" della Cittadella regionale: il Segretariato generale e il dg Tutela della Salute e Servizi Sociali e Socio Sanitari. Sono i due pezzi della macchina burocratica appena "riformati" dalla Giunta Santelli (LEGGI QUI I DETTAGLI).
L'avviso segue la recente modifica decisa dall'esecutivo. Potranno presentare il curriculum sia i dirigenti interni e sia gli esterni, pur dando priorità alla valutazione dei primi. Le domande dovranno essere inviate entro quindici giorni. Al momento, il segretario generale "reggente" è Eugenia Montilla, dopo l'uscita di scena di Ennio Apicella. A guidare il dipartimento Tutela della Salute è invece Francesca Fratto (sempre con la formula della reggenza), che ha preso il posto di Antonio Belcastro. Nei giorni scorsi si è dato quasi per scontato che almeno uno dei due manager scelti proverrà dall'esterno. La durata delle "reggenze" è fissata per il prossimo 15 giugno.
Nei giorni scorsi la Giunta ha operato un altro piccolo intervento "chirurgico" facendo passare il settore dei "Beni Culturali" dal dipartimento "Urbanistica" all'interno del dipartimento "Turismo e Spettacolo".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736