Rende, un caffè culturale per ricordare Gianfranco Labrosciano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Rende, un caffè culturale per ricordare 
Gianfranco Labrosciano

  07 aprile 2024 14:46

Di LUIGI POLILLO

 

Banner

Un caffè culturale per ricordare Gianfranco Labrosciano. 

Banner

L’evento si è svolto stamane presso la struttura ricettiva del Parco d’Arte “Alt Art”a Rende, nonché sede della Biblioteca dedicata allo storico e critico d'arte. Molte le partecipazioni dove ognuno ha ricostruito l’attività e il personale percorso condiviso con il poliedrico intellettuale scomparso nel 2019. 

Banner

Molti gli argomenti trattati e gli interventi da parte di amici,artisti e operatori del settore, una figura dunque indimenticabile,  la sua preziosa attività rimarrà viva e in continua evoluzione nelle menti e nei cuori di chi lo ha vissuto. L’incontro, aperto da Gianfranco Infante, Mariuccia Campolo e Antonello Tucci, nipoti di Labrosciano ha accolto la sfida proposta dal critico, dando vita rispettivamente al Parco d’Arte Alt Art, luogo di adunanza e scambio culturale e al Museo all’aperto Progetto Paterno, oggi riconosciuto dal MIC. 

L'arte di tutelare l'arte, dunque un conoscere, tramandare e conservare il patrimonio artistico e culturale di una figura importante per l intero territorio. 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner