
Agenti della Polizia di Stato in servizio all’Ufficio Immigrazione della Questura di Reggio Calabria hanno arrestato in flagranza di reato un 38enne georgiano, avendo violato il divieto di reingresso nel territorio dello Stato.
In particolare, gli agenti della Polizia di Stato, impiegati in servizi di pattuglia, percorrendo le vie del centro urbano, hanno visto l’uomo affacciato alla finestra della sua abitazione e lo hanno riconosciuto. Il cittadino georgiano, nell’ottobre del 2025, era stato destinatario di un provvedimento di espulsione da parte del prefetto di Reggio Calabria, con contestuale decreto di accompagnamento alla frontiera emesso dal questore ed era stato rimpatriato dalla frontiera di Roma Fiumicino. Pertanto, gli operatori hanno provveduto ad effettuare gli accertamenti sulla sua identità tramite le banche dati in uso, riscontro positivo.
Alla luce di quanto emerso, è stato effettuato l’arresto obbligatorio per violazione del divieto di reingresso nel territorio nazionale, senza alcuna autorizzazione da parte del ministro dell’Interno, a seguito di una precedente espulsione eseguita. L’arresto è stato convalidato. Contestualmente è stato emesso un nuovo provvedimento di espulsione, pure convalidato e il cittadino georgiano è stato nuovamente rimpatriato.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797