Reti idriche, depuratore e collettamento fognario: il Comune di Catanzaro ci prova con il Cis da 40 milioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Reti idriche, depuratore e collettamento fognario: il Comune di Catanzaro ci prova con il Cis da 40 milioni

  10 ottobre 2022 16:15

Reti idriche comunali colabrodo, collettamento fognario e depuratore sono alcuni dei crucci del Comune di Catanzaro. Fra progetti che hanno stentato a decollare e difficoltà a trovare fonti di finanziamento l'Amministrazione targata Nicola Fiorita prova un'altra strada per rastrellare fondi. 

La Giunta comunale, nella seduta del 6 ottobre scorso, tenta la via del contratto istituzionale di sviluppo (Cis). Nel dettaglio, è il Cis "Acqua bene comune". Palazzo De Nobili, al fine di completare, le procedure già in essere ha deciso di partecipare all'avviso gestito dall'Agenzia per la Coesione Territoriale. 

Banner

Due sono i progetti che il Comune presenterà. Il primo è "sull'ingegnerizzazione delle reti idriche di distribuzione urbana e lavori di manutenzione straordinaria ed infrastrutturazione delle reti funzionali al miglioramento della gestione del servizio di distribuzione idrica e alla riduzione delle perdite". La somma richiesta è di oltre 5,6 milioni di euro. Il secondo invece riguarda la piattaforma depurativa e la realizzazione dei collettori fognari. In questo caso il valore stimato è di oltre 33,5 milioni. Si tratta di richieste. Nel caso in cui vengano finanziate saranno inserite nel programma triennale dei lavori pubblici. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner