
“Il ripristino del servizio dell'ascensore di Bellavista è senza dubbio un'ottima notizia”.
Ad affermarlo è Gregorio Buccolieri, consigliere comunale del Partito democratico delegato ai Trasporti.
“Frutto del lavoro sinergico tra la partecipata Amc e l'amministrazione comunale, che sin da ora ringrazio - osserva Buccolieri - l’ascensore rappresenta il primo tassello di un più complesso piano di interventi volti a cambiare radicalmente la mobilità cittadina che oggi avviene in larga parte con mezzi privati”.
Secondo il consigliere del Pd “il ripristino dell'ascensore di Bellavista consentirà l'utilizzo di un mezzo di trasporto comodo e accessibile per raggiungere il cuore della città”.
E ancora: “Il suo ripristino, unitamente alla riapertura della funicolare, è al centro delle strategie della mobilità cittadina pensate per facilitare gli spostamenti tra i sottostanti parcheggi e il centro e rappresenta una soluzione pratica per residenti, turisti e soggetti con difficoltà motorie”.
E aggiunge: “La sua riattivazione, in attesa della completa definizione delle problematiche di manutenzione della funicolare, contribuisce a fornire risposte puntuali alle esigenze di mobilità sostenibile e accessibilità, contribuendo a migliorare l’esperienza di chi visita il centro storico.
E conclude: “Non solo agevola l’accesso al centro, ma riduce anche la necessità di utilizzare l’auto nelle vie storiche, contribuendo a una città sicuramente più vivibile”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797