Riapertura scuole. Al liceo "Siciliani" pericolo scampato per la classi accorpate: arrivati i nuovi professori

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Riapertura scuole. Al liceo "Siciliani" pericolo scampato per la classi accorpate: arrivati i nuovi professori
Francesca Bianco
  24 settembre 2020 11:16

Pericolo scampato al Liceo Scientifico "Siciliani" di Catanzaro: le due classi,  2° B e G, hanno iniziato l'anno scolastico separate. L'accorpamento temuto da genitori e alunni è stato evitato grazie ad organico aggiuntivo.

A riferirlo a poche ore dall'inizio delle lezioni è la dirigente scolastica, Francesca Bianco, che insieme all'Usr nei giorni scorsi ha lavorato per cercare una soluzione e per scongiurare l'accorpamento che avrebbe provocato una classe da circa 30 studenti. Un rischio, pensando al Covid.

Clamoroso. L’Usr ipotizza per il Liceo Siciliani di creare una classe di 30 alunni: lo ha comunicato la preside

Classi accorpate al Liceo Siciliani: Usr e preside in cerca di una soluzione

Allo Scientifico l'entrata a scuola è stata regolare, senza intoppi e veloce: divise in quattro entrate e per clase, gli alunni sono entrati in fila indiana. 

Tutte le classi hanno i banchi singoli, tranne pochi casi in cui ci sono ancora postazioni doppie: dovranno seguire le lezioni con le mascherine in attesa dei nuovi banchetti. 

Il primo giorno di scuola è sempre un'emozione, sopratutto per gli studenti che per iniziano il nuovo percorso: "Tranquilli ma emozionati", confessa la professoressa Bianco. 

Intanto a mezzogiorno circa si torna a casa. Come ogni anno, per i primi giorni l'orario è ridotto. Che è già un gran risultato dopo sei mesi di lontananza, computer e Didattica a distanza (Dad). 




Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner