Riapre il “Caffè Imperiale”: gli auguri del segretario provinciale di Confartigianato Imprese Catanzaro, Raffaele Mostaccioli

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Riapre il “Caffè Imperiale”: gli auguri del segretario provinciale di Confartigianato Imprese Catanzaro, Raffaele Mostaccioli
Raffaele Mostaccioli
  02 dicembre 2021 14:20

“Sarà davvero emozionate vedere di nuovo le luci del “Caffè Imperiale” illuminare Corso Mazzini, già vestito a festa per Natale. Sarà un dovere essere presenti per omaggiare il coraggio, quello di un imprenditore del calibro di Francesco Chirillo, e la storia di un’attività che ha impresso nel suo know how l’identità di una città, la nostra, che deve tornare ad essere bella e grande”. E’ quanto afferma il segretario provinciale di Confartigianato Imprese Catanzaro, Raffaele Mostaccioli.

“Mentre la pandemia chiudeva imprese e abbassava per sempre saracinesche di attività storiche, la positività di un imprenditore che decide di investire nel momento economico più drammatico degli ultimi anni costituiva linfa vitale per la speranza della ripresa – afferma Mostaccioli -. La riapertura del “Caffè Imperiale” rappresenta proprio questo: il motore di entusiasmo di un meccanismo virtuoso che coinvolge operatori del settore, professionisti, artigiani, maestranze che non avviano semplicemente una attività, ma creano un progetto economico e sociale pronto ad essere un tassello più complessivo nella visione di città".

Banner

"Cosa vogliamo fare del centro storico di Catanzaro? Quale prospettive? Quando gli imprenditori metto il rischio e le idee, e la politica fa il resto, si può tornare a lavorare insieme per rispolverare la memoria di quello che storicamente e culturalmente è stata questa nostra città, smarrita ma solo perché ha dimenticato la sua identità prestigiosa. Da oggi ne potremo discutere insieme, - conclude - per l’ora dell’aperitivo, seduti ad un tavolino del “Caffè Imperiale”. Tanti auguri e buon lavoro”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner