
Dopo tre anni e mezzo riapre la pineta di Siano. Il polmone verde del capoluogo era stato ferito dal drammatico incendio dell'estate 2021, in cui sono andati in fumi diversi ettari di vegetazione. Da quel momento, è iniziato un lungo processo di messa in sicurezza. Peraltro non ancora completato, infatti l'ordinanza firmata dal sindaco Nicola Fiorita mantiene alcune interdizioni ma comunque è finalmente consentito l'accesso ai percorsi naturalistici della pineta: sentiero vita, pista ciclabile e orto botanico.
Questa mattina, la riapertura ufficiale del cancello principale da parte del sindaco Fiorita e del dg di Calabria Verde (società che si occupa della manutenzione) Giuseppe Oliva, alla presenza di diversi rappresentanti dell'amministrazione comunale.
Fiorita su facebook ha detto: "Catanzaro ha la grande fortuna di avere un importante parco urbano di straordinario valore ambientale che dovrà essere sempre di più valorizzato, amato e utilizzato. Godiamoci questo momento di festa e di rinascita".
Il Comune ha attivato una navetta speciale che consentirà di raggiungere la pineta di Siano da piazza Matteotti.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797