Dopo anni di chiusura, si compie finalmente un passo decisivo verso la riapertura e la messa in sicurezza della Strada Panoramica ex SS 106 (Rebus) un tratto strategico e suggestivo del nostro territorio.
Grazie al lavoro qualificato del Responsabile dell’Ufficio Tecnico Ing. Katia Trebian e all’assidua cooperazione dell’Assessore ai LL.PP. Francesco Pellegrino, con il supporto del Dipartimento “UOA Opere Pubbliche e Resilienza del Territorio” della Regione Calabria, nella persona dell’Ing. Pierluigi Mancuso e del Dirigente Ing. Francesco Tarsia, nonché all’attenzione sempre dimostrata dall’Ufficio della Presidenza della Regione Calabria, è stato approvato il Decreto n. 8351 del 10.06.2025 “Interventi di mitigazione del rischio idrogeologico e messa in sicurezza in aree di pregio paesaggistico-ambientale, storico-culturale e archeologico della Regione Calabria”.
Intervento: mitigazione del rischio frane e caduta massi lungo strada panoramica ex SS 106 (Rebus), località Caminia.
Importo finanziato: 400.000 euro
Un risultato importante per la sicurezza, la tutela e la valorizzazione del nostro straordinario patrimonio naturale e paesaggistico”.
Lo si legge in un comunicato del Comune di Stalettì.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736