Riaprono le scuole a Gimigliano, il sindaco Moschella: "Irrisorie le risorse del Governo"(VIDEO e FOTO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Riaprono le scuole a Gimigliano, il sindaco Moschella: "Irrisorie le risorse del Governo"(VIDEO e FOTO)

Iniziano le scuole a Gimigliano, dopo l'ordinanza sindacale che ne disponeva l'apertura in via precauzionale al 5 ottobre

  05 ottobre 2020 09:49

di CLAUDIA FISCILETTI

Le scuole ripartono anche a Gimigliano. Dopo l'ordinanza del sindaco Laura Moschella, che in via precauzionale disponeva l'apertura delle scuole sul territorio comunale al 5 ottobre, questa mattina le porte scolastiche si sono aperte per accogliere gli studenti in piena sicurezza. Sono state prese tutte le misure richieste dal periodo di emergenza epidemiologica: segnaletica orizzontale per il distanziamento, igienizzanti e sanificazione dei locali e degli scuolabus.

Banner

Banner

"Dopo sette mesi si ritorna tra i banchi, gli edifici scolastici sono stati adeguati per far fronte all'emergenza sanitaria legata al Covid 19", questo il messaggio del sindaco Moschella in vista del primo giorno di scuola, che poi continua: "Le risorse stanziate dal Governo sono state irrisorie, ma il Comune ha reperito i fondi necessari per ottemperare alle prescrizioni e rendere idonei gli spazi al fine di consentire l'inizio dell' anno scolastico in completa serenità".

Banner

Una ripartenza che arriva quasi come una ventata d'aria fresca dopo i casi di positività delle scorse settimane, che il Comune è riuscito a tenere sotto controllo limitando al minimo i contagi. "La nostra scuola è alla continua attenzione dell'Amministrazione Comunale, del Dirigente, del personale docente e non docente, e sarà l'ambiente più sicuro per i nostri bambini. Nonostante, il virus ha condizionato le nostre vite, dobbiamo guardare avanti! Ripartiamo con la consapevolezza di dover convivere con questo "mostro invisibile", che  sconfiggeremo solo rispettando le regole. L'impegno dell'Amministrazione comunale sarà quello di monitorare costantemente la situazione, e, far sì che ci siano le condizioni necessarie per far trascorrere ai nostri bambini un anno scolastico in piena tranquillità", ha concluso, poi, il sindaco.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner