Riccardo Giacobbe, il catanzarese che sogna la Serie A

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Riccardo Giacobbe, il catanzarese che sogna la Serie A

  14 aprile 2024 13:28

di CARLO MIGNOLLI

GUARDA IL VIDEO

Banner

13 anni appena compiuti, talento da vendere e un sogno nel cassetto: quello di diventare un calciatore di Serie A. L’obiettivo di Riccardo Giacobbe, attaccante dell’under 13 nazionale del Catanzaro e catanzarese di nascita, è chiaro e ogni giorno si allena duramente per raggiungerlo.

Banner

«Le mie caratteristiche principali sono la velocità e il dribbling. Mi ispiro a giocatori tecnici e il mio idolo è Neymar» afferma il giovane talento e aggiunge «Sono molto legato ai colori giallorossi, seguo la prima squadra ogni domenica e sogno un giorno di esordire nello stadio della mia città, magari nella massima serie».

Banner

Ma la strada verso il professionismo nel calcio non è priva di sfide, specialmente per un giovane che deve anche conciliare gli allenamenti con gli studi. Tuttavia, Riccardo dimostra che è possibile farcela, frequentando attualmente la terza media presso l'Istituto Comprensivo Pascoli e pianificando di iscriversi al Liceo Classico l'anno prossimo.

Ci auguriamo che, con passione e dedizione, raggiungerà tutti gli obiettivi che si è prefissato. La sua città sarà pronta a sostenerlo in ogni passo del percorso verso il successo. In bocca al lupo ragazzo, goditi il momento!

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner