Di seguito un comunicato stampa dei consiglieri comunali Eugenio Riccio e Manuel Laudadio.
"C’è un dovere morale nell’assicurare ai defunti una degna sepoltura. Un impegno da prendere e fare di tutto per non disattendere mai un dovere ed un impegno che l’amministrazione Fiorita non riesce a mantenere.
Da mesi abbiamo lanciato, in tutte le sedi istituzionali possibili e immaginabili, sindaco, consiglio comunale e commissioni, l'allarme sulla mancanza di loculi nei cimiteri cittadini, oggi registriamo che in quello di via Paglia la situazione è gravissima con molti feretri accantonati in obitorio in attesa della sepoltura.
Questa è prima di tutto una colpa morale, una colpa condivisa tra tanti. La parte politica dl governo, con il disinteresse dell’assessore al ramo, l’intero settore lavori pubblici e gestione del territorio il cui dirigente pare stia coltivando un ristretto orticello che non risponde alle esigenze della città.
E se la situazione nei cimiteri cittadini risulta ancor più grave per il caldo di questi giorni a noi non resta che altra strada che denunciare il tutto alle competenti autorità chiedendo un immediato sopralluogo ad Asp e Nas.
Chissà che, così facendo, assessore e dirigente non comincino a capire che il settore lavori pubblici si gestisce programmando gli interventi da fare. Magari iniziando con il prevedere e realizzare la costruzione di nuovi loculi nei cimiteri cittadini".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736