Riccio: "Grazie al presidente Mancuso la Regione stanzia 100 mila euro per la messa in sicurezza di via Curtatone"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Riccio: "Grazie al presidente Mancuso la Regione stanzia 100 mila euro per la messa in sicurezza di via Curtatone"
Eugenio Riccio
  31 ottobre 2023 14:17

"Che il lavoro di squadra alla fine paga sempre è cosa ovvia e giusta. Se poi questo concetto lo applichi all'amministrazione di una città i risultati non tardano ad arrivare. È il caso della sinergia tra il gruppo della Lega al Comune di Catanzaro e il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso che, con un impegno certosino e costante sul territorio, riesce a portare finanziamenti regionali in città da utilizzare per la risoluzione di problematiche altrimenti non risolvibili con i fondi comunali", scrive in una nota Eugenio Riccio.

"E allora oggi segnaliamo l'ennesimo finanziamento della Regione Calabria che, - prosegue - con decreto nr. 15588 del 30.10.2023 del Settore Lavori Pubblici stanzia 100 mila euro per la messa in sicurezza di via Curtatone nel popoloso quartiere Barone. Una battaglia portata avanti nella scorsa legislatura dall'amico Tonino Mirarchi e proseguita dalla squadra della Lega al Comune composta dai consiglieri comunali Costa, Concolino e Laudadio, di cui mi onoro di essere capogruppo. Una questione che abbiamo sottoposto al Presidente Mancuso, il quale si è subito attivato per reperire il finanziamento".

Banner

"Ma, purtroppo, non sempre le favole hanno il  lieto fine e adesso, paradossalmente, viene il difficile visto che il Comune di Catanzaro dovrà attivare le procedure amministrative per  realizzare la messa in sicurezza di via Curtatone. Stante i precedenti, recentissimi, che hanno visto il sindaco Fiorita buttare alle ortiche un finanziamento da circa 280 mila euro per la realizzazione della strade di Giovino, non vorremmo che la storia si ripetesse. Non ci resta quindi che stare sul pezzo, vigilando e monitorando l'operato del Comune, e dare riscontri immediati ai cittadini di via Curtatone e Barone", conclude Riccio.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner