Riccio su Giovino: "Quando si accende la videosorveglianza per garantire la sicurezza dei nostri ragazzi?"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Riccio su Giovino: "Quando si accende la videosorveglianza per garantire la sicurezza dei nostri ragazzi?"
Eugenio Riccio
  10 agosto 2020 10:33

"A giovino la sera impazza la Movida con i nostri ragazzi e ci sono state già diverse risse. Se dovesse succedere qualcosa di grave con la videosorveglianza spenta la responsabilità a chi sarebbe da ascrivere ???. Se nei giorni scorsi incontrando il sindaco con alcune componenti della commissione Lavori Pubblici avevamo acceso un focus sul quartiere Giovino e le  annesse problematiche, aggredendo e risolvendo diversi problemi  anche attraverso l’ordinanza divieto transito e sosta in Pineta, la  riattivazione del sistema d'illuminazione spento e non funzionante da diversi mesi, poiché riteniamo che  l'illuminazione è una componente fondamentale per  garantire sicurezza e incolumità pubblica, oggi dobbiamo  registrare la mancata attivazione del sistema di Videosorveglianza sul lungomare nel tratto appunto di Giovino".  E' quanto si legge in una nota stampa del consigliere comunale Eugenio Riccio.

"Sappiamo  che alcune componenti sono state forse  vandalizzate - prosegue Riccio - e devono essere manutentate,   ma evidentemente negli uffici comunali si predilige la penombra o il buio, visto che nessuno risponde alle numerose sollecitazioni ricevute da parte del sindaco e del sottoscritto". 

Banner

"A questo punto non mi resta che  diffidare pubblicamente gli uffici ad attivare immediatamente il sistema di videosorveglianza perché, - conclude il consigliere comunale - anche a fronte degli spiacevoli episodi delle settimane scorse che hanno visto protagonisti dei ragazzi,   non è più pensabile che  la salute e la sicurezza dei nostri figli dipenda anche dalla inconcludenza e dall’approssimazione degli uffici comunali".

Banner

 

Banner

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner