"Che la partecipazione di Richard Gere provocasse grande attesa e qualche polemica era da prevedersi. Che fosse necessario disciplinare gli ingressi vista la prevedibile massiccia partecipazione di pubblico, ci è sembrata una scelta sensata. Ma tutto ciò non giustifica la gestione delle prenotazioni, la cui notizia, è stata lanciata dai siti locali, quando posti disponibili non ce ne erano più. Sono tante le segnalazioni di fans della star internazionale, che hanno manifestato grande delusione per come è stata gestita questa situazione".
A scriverlo in una nota è Giuseppe Silipo, coordinatore cittadino dell'Associazione "CalabriaOltre".
"Non siamo avvezzi alla polemica facile, anzi abbiamo sempre difeso il Magna Graecia Film Festival dai soliti e populisti attacchi che vorrebbero che i soldi spesi per questa manifestazione venissero destinati a cose più essenziali. Ma se si è capaci di mettere in piedi una manifestazione così imponente, non si può poi cadere sulla classica buccia di banana".
"Pertanto la cosa che si sarebbe dovuto fare, era quella di annunciare con netto anticipo l'apertura delle prenotazioni degli accessi all'arena, onde consentire a tutti la possibilità di prenotarsi, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si sarebbero evitate le legittime proteste di chi ha immediatamente cercato di prenotare il proprio posto, ma inutilmente".
"Dando pertanto adito alle solite considerazioni secondo le quali si sarebbero favorito i soliti "amici degli amici" pratica che, nella nostra città, spesso è praticata".
"Peccato - conclude - Non sappiamo se ci sono responsabilità da parte di qualcuno. Certo Casadonte non avrebbe potuto occuparsi anche di questo. Ma può sempre cercare di capire dove si è sbagliato. E magari farne tesoro per il futuro. Perché sbagliare è umano, perseverare è diabolico".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736