Ridimensionamento, gli studenti del Liceo Siciliani in protesta davanti la Provincia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ridimensionamento, gli studenti del Liceo Siciliani in protesta davanti la Provincia

  18 dicembre 2023 10:26

Monta la protesta degli studenti dinanzi il palazzo di vetro della Provincia di Catanzaro. Sono ragazze e ragazzi frequentati le aule del Liceo Scientifico "Siciliani" che armati di striscioni, fumogeni e megafoni, hanno raggiunto piazza Prefettura in corteo per poi stazionarsi dinanzi i portoni d'accesso della sede provinciale per manifestare il loro dissenso al ridimensionamento scolastico in atto. 

Da qualche giorno è stato infatti reso noto che l'Istituto Magistrale "De Nobili" della città, sarà accorpato al Liceo Scientifico "Siciliani". 

Banner

“Da quando abbiamo appreso la notizia dell’accorpamento – afferma Andrea Bruna Platì del V superiore del Liceo Scientifico L. Sicialiani -  abbiamo manifestato il nostro disappunto. Ogni scuola ha la propria identità ed è gusto che sia così anche per valorizzare la città in sè. Siamo il Liceo Scientifico del capoluogo di regione e deve avere la sua importanza. Pensiamo che la decisione sia stata già presa ma speriamo in un ripensamento e siamo certi che la nostra voce si è sentita. Scioperiamo tutti insieme per lo stesso motivo, chi ha a un’idea differente non ha partecipato, ma noi siamo qui solo per valorizzare la nostra scuola”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner