Riesumazioni all’aperto al cimitero di Girifalco, Sergio Costanzo: “E’ un fatto gravissimo. Intervengano le autorità”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Riesumazioni all’aperto al cimitero di Girifalco, Sergio Costanzo: “E’ un fatto gravissimo. Intervengano le autorità”

  30 luglio 2021 11:07

di MASSIMO PINNA

Dopo la notizia sulla riesumazione alla luce del sole e una chiesetta all’interno del cimitero comunale di Girifalco adibita a deposito di ossa, interviene il politico catanzarese, consigliere comunale della città capoluogo e candidato per l’Udc alle prossime elezioni regionali, Sergio Costanzo.

Banner

LEGGI ANCHE QUI Girifalco. Riesumazioni all’aperto, ossa nella chiesetta e degrado al cimitero: la denuncia di una residente

Banner

“Le immagini e la denuncia dei residenti, testimoniano – afferma Sergio Costanzo - un fatto gravissimo. Non si possono allocare le ossa e i resti de cari defunti – aggiunge - in quella maniera davvero indecorosa”.

Banner

"Resti – sottolinea -  lasciati alla mercé di tutti, deposti in urne aperte e per di più in una chiesetta aperta al pubblico”.

Costanzo, infine, non certo per ultimo sollecita “l’intervento delle autorità competenti affinché venga sanata al più presto questa situazione. Questi episodi non devono più ripetersi”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner