
Sono esasperati e chiedono interventi immediati e risolutivi. I cittadini residenti in via Tommaso Campanella a Mater Domini difronte Villa Bianca sono costretti a vivere tra la mancata raccolta e svuotamento dei contenitori della raccolta differenziata.

"Una situazione di pericolo sia dal punto di vista e igienica pubblica, ma soprattutto perché durante la notte i cinghiali attirati dai rifiuti, diventando fonte di pericolo per i cittadini che hanno paura di passare da questa zona - denunciano - tra l'altro a pochi metri dai contenitori, si trova il laboratorio analisi di Villa Bianca e questo rappresenta una brutta cartolina di immagine per i cittadini che quotidianamente affollano il centro prelievi".
La domanda che si pongono si pongono i cittadini perché non viene istituita un' isola ecologica controllata per evitare sia il degrado quotidiano.ma soprattutto gli attacchi dei cinghiali ai rifiuti. "Come mai nessuno vigila tra cui la società di riferimento per la raccolta?. Non riusciamo a capire perché chi ha compiti di vigilanza ( capisquadra ,vigili urbani, amministratori società dei rifiuti e comunali) non vedono e non reagiscono". Da qui l'appello alle autorità comunali per la risoluzione della problematica, "ma soprattutto per dare dignità e rispetto ad un quartiere". Su questa problematica sono intervenuti diverse volte i sindacati sanitari che hanno inviando pec "per segnalare il tutto la stessa ditta di pulizie le numerose segnalazioni di diversi cittadini ma ad oggi nessuna risposta da parte di chi di competenza".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797