Di seguito la nota stampa dell'ex assessore all'ambiente Giorgio Arcuri.
"Mi vedo costretto a rompere il silenzio degli ultimi mesi poiché citato dall’assessore Irene Colosimo in una nota stampa pubblicata in data odierna nella quale mi vengono addossate generiche responsabilità su attuali difficoltà scaturenti della passata gestione.
Il contenuto della stessa presenta diverse imprecisioni ed è ammantato da una logica di deresponsabilizzazione che difficilmente si comprende da parte di chi svolge l’incarico di amministratore locale.
Ad ogni modo, credo che una nota stampa non possa essere il corretto mezzo per spiegare chiaramente ai cittadini il lavoro svolto nei mesi scorsi. Tuttavia concordo con l’assessore Colosimo quando scrive che i Catanzaresi “meritano risposte concrete e un’amministrazione trasparente”. Pertanto la invito, insieme al sindaco Fiorita (a cui il tema “rifiuti” è sempre stato molto caro), ad un confronto pubblico (inclusa una trasmissione televisiva), documenti alla mano, sui temi inerenti la gestione rifiuti e la redazione del bando. Sono convinto che il mio invito sarà accettato da entrambi, in caso di declino spiegherò pubblicamente tutte le attività e le varie richieste che hanno caratterizzato la complicata gestione della delega che ho esercitato con dedizione e impegno fino a pochi mesi fa.
Colgo l’occasione per porgere i migliori auguri di fine anno".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736