Rifiuti davanti ad un'attività nel quartiere Lido, la denuncia di Mirarchi: "Ci sono tanti altri casi, la musica non è cambiata"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Rifiuti davanti ad un'attività nel quartiere Lido, la denuncia di Mirarchi: "Ci sono tanti altri casi, la musica non è cambiata"

  23 agosto 2022 19:04

“Cumuli di rifiuti di fronte ad un’attività commerciale del quartiere Lido a Catanzaro. È soltanto uno di diversi analoghi casi presenti nel Capoluogo più volte segnalati ma ancora non risolti dall’attuale Amministrazione comunale”. E’ quanto afferma l’ex consigliere comunale Antonio Mirarchi che spiega: “Quando ero amministratore della città e anche oggi da semplice cittadino ribadisco che la gestione dell’ordinario è ancora più importante dello straordinario. Purtroppo, il cambio di governo non ha sortito particolari effetti su alcune croniche situazioni di inefficienza che penalizzano commercianti e cittadini catanzaresi. Nel caso di specie, relativa a un’attività del quartiere marinaro, ho fatto presente con specifiche segnalazioni ai referenti della ditta che si occupa della raccolta e allo stesso sindaco Nicola Fiorita che i rifiuti non vengono ritirati nonostante i turni previsti. Potrei citare tanti altri esempi analoghi nella zona Sud della città, anch’essi prontamente indicati dal sottoscritto a chi di competenza ma a tutt’oggi senza soluzioni concrete”.

Mirarchi prosegue: “Sorvolo sulle ragioni di disparità di trattamento fra operatori commerciali (perché per alcuni la raccolta è attiva e per altri no?), quello che conta è che non è tollerabile che possano protrarsi queste condizioni di incuria e di inefficienza del servizio della raccolta dei rifiuti. Evidentemente fra gli operatori la stragrande maggioranza sono lavoratori seri e puntuali, ma c’è una sparuta minoranza che tuttavia riesce a provocare pesanti disservizi".

Banner

"Mi attendo – conclude Mirarchi – che con questa pubblica denuncia finalmente possa essere fatto quanto previsto dal contratto di servizio, oltre che dal buon senso di tenere la città pulita”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner