“Se un impenetrabile muro di gomma sembra circondare i palazzi dell’Asp, “immuni” a qualsiasi richiesta e sollecitazione finalizzata a porre in essere iniziative mirate a migliorare i servizi resi ai cittadini, oggi come non mai soprattutto quelli relativi al Covid-19, non è forse compito della politica sottolineare i tanti disservizi che la stessa Asp riserva quotidianamente ai catanzaresi?".
Così, Eugenio Riccio, consigliere comunale di Catanzaro.
"Cito la lettera che un concittadino in isolamento domiciliare causa Covid mi ha inviato ieri tramite mail. Lettera che - si legge nella nota - allego a questa nota cancellando, per ovvi motivi di privacy, nome, cognome e luogo di residenza. Nel testo, viene sottolineato che “sul balcone ho 10 buste di spazzatura e al telefono gli uffici preposti rispondono di “non sapere cosa rispondere”.
"Bene, se c’è una cosa che gli uffici dell’Asp dovrebbero rispondere è che il ritiro dei rifiuti prodotti da persone in isolamento domiciliare perché affette da Covid spetta - sottolinea - proprio a loro".
"Così come da linee guida dell’Istituto superiore della Sanità e, per ultimo, da indicazione dell’assessore regionale all’Ambiente nel corso della riunione della scorsa settimana con rappresentanti del Comune e della stessa Asp. Non è, questo, l’unico problema dell’Asp, ma è uno dei più gravi perché quello con la soluzione più semplice. Per questo motivo - conclude ho preparato l’ennesimo esposto in cui segnalo tali disservizi alla Procura, al Prefetto e al sindaco”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736