"Ancora uno spettacolo orrendo nel quartiere Pianicello, nel cuore del centro storico di Catanzaro. Da diversi giorni è comparsa una discarica di “monnezza”. Rifiuti urbani, speciali sono stati sversati illegalmente". Così in una nota di Stefano Veraldi.
"A terra ci sono anche numerosi ingombranti, - prosegue - come materassi, mobili, e lavatrici, una difficile situazione dal punto di vista igienico-sanitario. Da un lato si deve contrastare l'evidente inciviltà di alcuni residenti per la mancata raccolta differenziata dei rifiuti e per l'erroneo conferimento nei cassonetti. Dall'altro bisogna fare i conti con sversatori seriali di rifiuti, che si liberano di immondizia in modo irregolare".
"Questi, per evitare di essere individuati, cambiano costantemente i punti in cui abbandonano il materiale.
Uno schiaffo all'igiene e al decoro dell'intero quartiere e alla città. La situazione di queste ore è la stessa che si registra in molte altre strade del centro storico - conclude Stefano Veraldi - e dell'intera periferia di Catanzaro. Emerge la necessità di controlli e di una attività di sensibilizzazione per cittadini e commercianti".
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797