"Neanche l'emergenza coronavirus ferma i furbetti della raccolta differenziata. I cittadini più incivili - denuncia l’Associazione "Quartiere Capizzaglie" - continuano ad abbandonare buste d'immondizia nelle aree verdi, ma anche vicino i cassonetti destinati alla raccolta di abiti usati. Gli indisciplinati sono purtroppo molti anche in questi giorni. Non si rassegnano a rispettare le regole del vivere civile e forse ignorano le conseguenze delle loro azioni sbagliate".
"Nonostante, gli operatori della Lamezia Multiservizi svolgono il loro lavoro in modo preciso, c'è chi sfida i controlli delle forze dell'ordine ed esce di casa nelle ore notturne per gettare i rifiuti vicino i cassonetti della raccolta abiti e olio usato, dislocati in centro e in periferia. A Capizzaglie è in vigore da un paio di mesi la racconta differenziata porta a porta, questa è l'unica pratica da seguire per depositare correttamente i rifiuti.Ci sono giorni, orari e mastelli con cui poter conferire le varie tipologie di scarti. Per quantità particolari o per i rifiuti speciali c'è l'isola ecologica di Contrada Rotoli".
E ora l’Associazione "Quartiere Capizzaglie" "chiede ulteriori controlli da parte delle autorità competenti affinchè questi siti abusivi vengano mantenuti puliti"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736