Riforma Istituti tecnici e professionali, mercoledì 31 gennaio il webinar della Regione con Valditara

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Riforma Istituti tecnici e professionali, mercoledì 31 gennaio il webinar della Regione con Valditara
Princi, Iunti

Princi e Iunti: "La riforma sarà spiegata a circa 10mila famiglie e agli studenti calabresi"

  29 gennaio 2024 10:07

Mercoledì 31 gennaio alle ore 15.15, Il Ministro dell’istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, attraverso l’importante webinar, promosso dall’assessorato regionale all’istruzione e dall’Ufficio scolastico regionale, spiegherà la sperimentazione dei tecnici e dei professionali a tutti i genitori calabresi e a tutti gli studenti di terza media.

In una comunicazione indirizzata a tutte le scuole secondarie di primo grado della Regione, a firma della vice presidente Giusi Princi e della dirigente dell’Urs Antonella Iunti, le scuole sono state invitate ad organizzare il collegamento presso i loro istituti, accogliendo i genitori nelle aule magne o nei laboratori opportunamente attrezzati.

Banner

“Il fine – spiegano Princi e Iunti - è di accompagnare le comunità educanti nella fase delicata delle iscrizioni, affinché le famiglie possano scegliere con consapevolezza e secondo le reali attitudini e inclinazioni dei propri figli, acquisendo direttamente dal ministro tutti i chiarimenti sui percorsi formativi e sulle reali opportunità e declinazioni della sperimentazione della filiera dei tecnici e dei professionali, per cui la Calabria ha registrato tra il maggior numero di candidature nazionali”.

Banner

La partecipazione al webinar è stata estesa anche ai Dirigenti scolastici degli istituti autorizzati alla sperimentazione, invitate a collegarsi con i propri docenti dalle rispettive sedi scolastiche.

Il link di collegamento sarà inviato dalla Regione Calabria a tutte le scuole che invieranno la propria mail istituzionale entro martedì 30.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner