
di PAOLO CRISTOFARO
Ordine di demolizione e ripristino dello stato dei luoghi per lo stabilimento balneare "Pirghos Beach" di Squillace Lido da parte del Comune. A seguito di due sopralluoghi, infatti, l'ultimo dei quali eseguito il 9 ottobre scorso, da parte dell'Ufficio Locale Marittimo di Catanzaro, unitamente ai dipendenti dell'Ufficio Tecnico comunale e a personale della Polizia Locale, è stata rilevata la presenza di una struttura di 7,3 x 2,5 metri, adibita a wc e docce a servizio dello stabilimento balneare, realizzata senza titolo abilitativo.
La società proprietaria dell'immobile, della quale è rappresentante legale Anania Nicola (come riporta l'ordinanza comunale), gode attualmente della concessione demaniale marittima per l'utilizzo di 3960 metri quadrati di suolo pubblico. "Le opere in contestazione, stante la loro consistenza, debbono essere considerate interventi di nuova costruzione”, scrive l'Ente comunale nell'ordinanza di demolizione. Il titolare avrà 90 giorni di tempo, come stabilito dalla legge, per eseguire quanto richiesto dal Comune, ovvero la rimozione dell'opera non autorizzata.
L'ordinanza è stata trasmessa, dagli uffici comunali, anche agli enti preposti al controllo come da procedura, Procura della Repubblica di Catanzaro, Carabinieri, Guardia Costiera, Soprintendenza e amministrazione provinciale.

Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797