di MASSIMO PINNA
Rimesso in libertà Francesco Rondinelli. Il 52 enne di Girifalco, che è stato arrestato dai Carabinieri della locale Compagnia, è stato rimesso in libertà dal giudice monocratico Antonella De Simone.
Difeso dall'avvocato Emilio Vitaliano, del foro di Catanzaro, a Rondinelli non è stata applicata nessuna misura restrittiva delle libertà. Il processo si terrà il 16 dicembre 2019. Accolte, quindi, le tesi difensive sostenute dal legale Vitaliano, che difende Rondinelli dall'accusa di aver sottratto, peraltro in modo ingegnoso, energia elettrica all'Enel. Oltre alla manomissione della cassetta dell'Enel, Rondinelli avrebbe realizzato anche il metodo del "by pass" a monte del proprio contatore elettronico con cui, attraverso un cavo in rame, si sarebbe assicurato l'alimentazione elettrica direttamente nella propria abitazione.
Così facendo, dall'omissione del consumo di energia, avrebbe risparmiato circa 3.000 euro. Il pubblico ministero di turno, Chiara Bonfadini, aveva disposto gli arresti domiciliari in attesa della direttissima davanti alla De Simone. Qui il giudice, come detto, ha disposto la liberazione del Rondinelli e l'assenza di altre misure restrittive.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797