Ultimi scampoli di trattative e la nuova Giunta di Palazzo de Nobili è pronta. Si potrebbe anche azzardare a dire che è praticamente pronta da giorni. Almeno nella testa del Sindaco. Ce ne è voluto, comunque, per distribuire le nove poltroncine del governo catanzarese. Ma nel momento in cui scriviamo i nomi già ufficialmente fatti a Fiorita sono soltanto i due in quota Pd. La riconfermata Giusy Iemma e Salvatore Passafaro, la newentry, ma che nel PD cittadino ha gestito ruoli chiave ed è anche il primo dei non eletti nella ultima consultazione elettorale. Un uomo e una donna come vuole una regola codificata del Partito.
Un'impostazione però che non sarebbe del tutto aderente a quella del sindaco Fiorita che, oltre a Iemma, considera in quota Pd anche la casella occupata da Marina Mongiardo.
Ad ogni modo, la battaglia dei posti in esecutivo, comunque, l’ha vinta il consigliere comunale e regionale Antonello Talerico. Aveva un solo assessore ne avrà ora tre. Riconferma di Borelli, a cui si aggiungeranno Giorgio Arcuri e Giusy Pino.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Keliweb Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797