"Rinascere", il libro di Francesca Crispo sull'anoressia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Rinascere", il libro di Francesca Crispo sull'anoressia

  28 settembre 2022 19:15

di LORENZO FAZIO

Rinascere. Come fenice. Come la primavera. Come Dio… Tornare alla vita, uscire dal buio, accettarsi e soprattutto amarsi. E’ stata la lotta di Francesca Crispo che nel suo “Rinascere” ha raccontato la sua storia di vita, la sua lotta, la sua vittoria. Dar voce al dolore per poi tornare alla luce e così… Rinascere! Uno splendido messaggio di speranza per tutti coloro che hanno attraversato, o vivono oggi, un momento buio e che possono trovare in questo incantevole libro un messaggio di forza e di coraggio. Una storia vera è il libro di 76 pagine edito da Pav Edizioni nella collana “Storie di vita”. E’ la storia, appunto, di Francesca che ha vissuto sulla propria pelle il problema dell’anoressia, dove la stessa autrice si aperta totalmente raccontando il proprio dolore interiore che l’ha fatta diventare una roccia, una giovane donna coraggiosa e rinata.

Banner

Una storia di forza e determinazione ma anche di consapevolezza, perché prima di uscirne bisogna aver capito ciò che si affronta. C’è bisogno di essere consapevoli. Francesca per un periodo si è seduta, si è fermata ma ha ripreso a correre e a inseguire i sogni della propria vita. Si è rialzata, ha ripreso ad amare la vita ma soprattutto se stessa. Un fiore rinato che ha saputo raccontare, in questo libro, un momento della propria vita non semplice con tanta naturalezza. Con il sostegno e la carezza paterna di Dio, Francesca si è ritrovata a riscoprire il bene e tutto ciò che la vita le ha fatto capire. Un messaggio forte e diretto, consigliato per tutti, e al tempo stesso per i lettori un libro economico, tascabile e di semplice lettura. E’ uno scritto dal profondo significato, pieno di emozioni e sentimenti che fanno riflettere e che può dare la spinta a molti per scoprire che c’è tanta forza in ognuno di noi. Una forza nascosta che ci permette di superare i momenti difficili.

Banner

Un racconto scorrevole e veritiero, quello di Francesca, che si è messa a nudo nel narrare le proprie emozioni. “Rinascere” è la storia di Francesca, una giovane ragazza semplice diventata donna forte. Una storia che resta nel cuore, un problema che non tutti riescono a superare ma al tempo stesso una testimonianza forte per chi combatte ogni giorno con il proprio aspetto fisico. C’è chi dice che la vita ricomincia in ogni momento. Quanta verità! Grazie a Francesca molti hanno potuto riscoprirlo. Non è importante quanto cadi nella vita ma quanta voglia hai di rialzarti per poter così… Rinascere!

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner