Rinascita: "Il pluri-consigliere Talerico non risponde alle nostre domande, dica quali assessori hanno fallito"
30 marzo 2023 09:25Il Movimento Rinascita replica alle dichiarazioni del consigliere comunale e regionale Antonello Talerico
“Con palmare evidenza il pluri-consigliere Talerico tende a fare confusione nel malcelato tentativo di sviare l’attenzione sugli interrogativi che abbiamo posto a seguito delle sue affermazioni in ordine ad un prossimo rimpasto di Giunta.
Chiariamo all'On. Talerico, che finge di non conoscerci, che il Movimento Rinascita, nato attorno alla candidatura a sindaco del professor Valerio Donato, è un sodalizio formato da persone libere che hanno inteso dare il loro contributo professionale e politico per la rinascita della città di Catanzaro.
Persone libere che non hanno certamente necessità di rincorrere tutti gli spazi politici disponibili per pura sete di carrierismo al pari dell'ex presidente dell'Ordine degli avvocati.
Il Consigliere Talerico, sebbene non si comprenda a quale parte politica appartenga tra le tante frequentate, è baciato dalla fortuna poiché seppure mai vincente in una competizione elettorale (non eletto al Comune di Catanzaro nelle liste di Fiorita nel 2017, arrivato terzo candidato Sindaco al Comune di Catanzaro piazzandosi prima della lista “Catanzaro Oltre” di Nino Campo e della lista “Insieme Osiamo” di Francesco Di Lieto, arrivato terzo nella lista di Forza Italia ed entrato in Consiglio –sub judice- solo a seguito di ricorso) siede sia in Consiglio comunale con il centrosinistra che in consiglio regionale con il centrodestra. E proprio dall’alto delle sue postazioni ieri ha sentenziato: va fatto un rimpasto di Giunta!
Quindi gli ripetiamo la domanda: quali sono gli assessori che hanno fallito e quali sono i motivi del fallimento ? Chi governa l’agenda politica del Sindaco Fiorita?
Gli chiediamo di sforzarsi, almeno per una volta, di rispondere alle domande in maniera semplice e chiara. Non dovrebbe essere poi così complicato.