Rinascita Scott. Finita la prima udienza a Roma. L'avvocato Stilo: "Tutele anti Covid anche per i detenuti"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Rinascita Scott. Finita la prima udienza a Roma. L'avvocato Stilo: "Tutele anti Covid anche per i detenuti"
Gli avvocati durante l'udienza preliminare Rinascita Scott
  11 settembre 2020 21:37

Prende la parola l'avvocato Francesco Stilo, in carcere da 8 mesi e detenuto con l'accusa di concorso esterno in associazione a delinquere. 

Il legale, in gravi condizioni di salute (LEGGI QUI), ha invocato le misure per fronteggiare l'emergenza da Covid-.19 anche per i detenuti. Le sue sono state dichiarazioni spontanee, a cui è seguita una questione di incompetenza territoriale. Ad ogni modo, il suo intervento potrà riprendere domani.

Finisce alleore  21 il primo giorno dell'udienza preliminare del procedimento "Rinascita Scott", il processo contro le cosche del Vibonese, colletti bianchi, politica, imprenditoria e presunti mafiosi, che vede imputati 452 persone. Oggi è stato il turno anche della costituzione delle parti civili: all'appello hanno risposto in 29 . Rigettate anche alcune eccezioni preliminari, tra cui quella dell'incompatibilità dell'aula con le misure anti Covid (LEGGI QUI). Nonostante ciò, il giudice ha inviato il verbale al Ministero della Giustizia.

Stralciate due posizioni per difetto di notifica. Si tratta di Giuseppe Antonio Accorinti e di Pietro Grillo. Le loro posizioni sono state stralciate e rinviate all'1 ottobre 2020, ma dovrebbero ritornare nel fascicolo principale. 

Nuova udienza domani mattina alle 09.30.

ed.cor. 
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner